1. FAQ SWAGGY

  • 1.1 Registrazione

    Per creare un nuovo account, segui questi passi:

    1. Inserisci il tuo nome, cognome e ripeti per due volte sia l’indirizzo email che la password da te scelti.
      In seguito devi accettare i Termini e Condizioni e confermare di aver preso visione della Privacy Policy. Nel caso volessi ricevere le comunicazioni Swaggy, compresi i report giornalieri relativi alla produzione delle tue macchine, clicca anche su “Voglio iscrivermi alla Newsletter”. Infine, clicca su “Continua”;
    2. Nella schermata successiva, per completare la registrazione, fornisci il codice sponsor del promoter che ti ha introdotto al mondo Swaggy cliccando su “Sì, ho il codice” e successivamente, dopo aver inserito il codice sponsor, su “Conferma”;
    3. Nel caso non avessi un codice sponsor, clicca su “Nessun codice” e successivamente su “Continua”;
    4. Ora riceverai una mail con il link utile per attivare l’account all’indirizzo email precedentemente inserito;
    5. Cliccando sul link presente nella mail, verrai reindirizzato ad una schermata di conferma. A questo punto potrai accedere all’app Swaggy col tuo indirizzo email e la tua password;
    6. In seguito ti invitiamo a completare la procedura KYC di verifica del tuo profilo, accedendo direttamente al link http://kyc.swaggyapp.com con le stesse credenziali che usi per accedere su Swaggy. Per la compilazione, puoi seguire la guida presente al link;
    7. Quando la tua procedura KYC verrà approvata, potrai trovare all’interno dell’app Swaggy il tasto “Vai allo shop”, che ti reindirizzerà alla pagina di accesso al Virtual Office;
    8. Accedi al Virtual Office utilizzando le stesse credenziali che usi per accedere a Swaggy e cliccando su “I’m not a robot”.

    Nel caso volessi iscriverti come promoter, dopo aver seguito la procedura sopracitata:

    1. All’interno del tuo Virtual Office, clicca sul tasto “Diventa un Promoter Swag” che troverai nella parte superiore della schermata iniziale;
    2. Scegli il Kit di iscrizione e concludi la registrazione col pagamento dell’ordine (inserisci i tuoi dati personali nel caso venissero richiesti);
    3. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso al tuo Virtual Office e, a questo punto, accedendo sempre col tuo indirizzo email e la tua password, potrai visualizzare sia gli ordini precedentemente effettuati come cliente, che gli ordini che farai come promoter.
  • 1.2 Accesso

    Per accedere all’app Swaggy, dalla pagina https://my.swaggyapp.com/login, dovrai inserire come credenziali l’indirizzo email con il quale ti sei registrato e la password scelta in fase di registrazione. Successivamente clicca su “Continua”, inserisci il tuo codice 2FA e clicca su “Accedi”.

    Se dovesse comparire un messaggio di errore relativo alle credenziali errate, ti invitiamo in primo luogo a riprovare prestando attenzione ad eventuali spazi e maiuscole ed ignorando l’inserimento automatico. Se il problema dovesse persistere, puoi resettare la password cliccando sulla voce “Password dimenticata?”.
    Nel caso non trovassi l’email contenente le istruzioni per reimpostare la password nel tuo inbox principale, ti consigliamo di controllare tutte le sottocartelle della tua casella di posta (Offerte, Social ecc.) e la cartella Spam.

  • 1.3 Cosa devo fare se il mio account risulta bloccato?

    Se dovesse comparire il messaggio di errore “Account bloccato per massimi tentativi di accesso”, sarà necessario reimpostare il tuo codice webpin cliccando su “Webpin dimenticato”.
    Nel caso non trovassi l’email contenente le istruzioni per reimpostare il codice webpin nel tuo inbox principale, ti consigliamo di controllare tutte le sottocartelle della tua casella di posta (Offerte, Social ecc.) e la cartella Spam.

  • 1.4 Come si abilita il codice 2FA?

    Puoi abilitare il codice di autenticazione a due fattori autonomamente dalla tua app Swaggy, cliccando sull’icona del tuo profilo in alto a destra, nella sezione “Sicurezza”.

  • 1.5 Come si disabilita il codice 2FA?

    In caso di smarrimento o rottura del tuo smartphone o nel caso avessi accidentalmente disinstallato l’app Authenticator dal tuo dispositivo, per disabilitare il 2FA sul tuo account dovrai contattare il nostro team di supporto all’indirizzo [email protected] inviando una foto del tuo volto con un tuo documento di riconoscimento ben visibile in mano per verificare la tua identità.

  • 1.6 Cosa devo fare per acquistare, vendere o inviare BTC?

    Per effettuare qualsiasi operazione di acquisto/vendita di Bitcoin tramite exchange oppure invio di Bitcoin verso un altro wallet, è necessario inserire il codice di conferma che riceverai via email oppure, nel caso in cui avessi abilitato il 2FA, dovrai inserire il codice generato dall’app Authenticator installata sul tuo dispositivo.

  • 1.7 Come posso prendere visione delle fee e dei limiti?

    Puoi consultare tutte le fee e limiti di exchange del tuo wallet Swaggy cliccando sull’icona del tuo profilo in alto a destra, nella sezione “Fee e Limiti”.

2. KYC SWAGGY

  • 2.1 Come effettuare la procedura KYC

    Puoi completare la procedura KYC di verifica del tuo profilo accedendo direttamente al link http://kyc.swaggyapp.com con le stesse credenziali che usi per accedere a Swaggy. Per la compilazione, puoi seguire la guida presente al link https://www.youtube.com/watch?v=ax7wmHrgrjU.

  • 2.2 Ho già fatto il KYC. Devo ripetere la procedura?

    Se avessi già completato la procedura KYC ma non il questionario di rischio, non dovrai ripetere tutta la procedura, ma compilare esclusivamente il questionario per ripristinare tutte le funzionalità del tuo account Swaggy.

  • 2.3 Quali documenti devo caricare?

    Come documento di riconoscimento, puoi caricare il tuo passaporto o la tua carta d’identità. Tessera sanitaria o patente non sono accettate.
    Consigliamo di rimuovere i documenti dalla custodia plastificata per evitare possibili riflessi di luce che possano peggiorare la qualità della foto.
    Ti consigliamo inoltre di effettuare la registrazione del video di riconoscimento direttamente durante la procedura KYC, in modo tale che il formato del video sarà supportato dalla piattaforma. Come prova di residenza devi caricare un documento emesso non più di 3 mesi fa. Dovranno essere presenti e ben in vista il tuo nome, indirizzo, data di rilascio ed ente che ha rilasciato il documento devono essere presenti e ben in vista.

  • 2.4 Quali documenti sono accettati come prova di residenza?

    I documenti accettati come prova di residenza sono:

    • La bolletta di un’utenza a te intestata con indirizzo di residenza e data ben visibili.
    • Un estratto conto bancario a te intestato con indirizzo e data ben visibili.
    • Un certificato di residenza rilasciato dal Comune in carta semplice.
  • 2.5 Quale indirizzo deve essere caricato?

    Se il tuo indirizzo di residenza è diverso dall’indirizzo riportato sul tuo documento d’identità, nella parte anagrafica devi dichiarare l’indirizzo reale che deve coincidere con quello indicato sulla prova di recapito.

  • 2.6 In quanto tempo si ha l’esito della verifica?

    Una volta che la procedura è stata completata, l’ente esterno responsabile della verifica del tuo profilo si riserva fino a 24 ore prima di comunicare l’esito.

  • 2.7 Cosa fare se la procedura non è stata approvata

    Nel caso ti venga richiesto di ripetere la procedura KYC, ti verranno segnalate le parti da modificare e dovrai aggiornare esclusivamente le sezioni segnalate.

  • 2.8 Chi deve compilare il questionario di rischio?

    Il questionario va compilato da tutti i promoter e clienti che hanno un account Swaggy.

  • 2.9 Cosa si intende per importanti cariche pubbliche?

    Per importanti cariche pubbliche si intendono le seguenti: Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministro, Viceministro, Sottosegretario, Presidente di Regione, Assessore regionale, Sindaco di capoluogo di provincia o città metropolitana, Sindaco di comune con popolazione non inferiore a 15.000 abitanti, nonché cariche analoghe in stati esteri.

  • 2.10 Cosa si intende per esecutore?

    Per esecutore si intende la presenza di una figura titolata a dare corso alle decisioni del cliente.

  • 2.11 Cosa succede se ho fatto solo il KYC eMoney?

    Se avessi effettuato solo il KYC eMoney, dovrai completare il KYC Swaggy per intero, compilando sia la parte anagrafica e di residenza, che il questionario di rischio.

3. EMONEY

  • 3.1 Cos’è e come si attiva un conto eMoney?

    Emoney è il nostro partner bancario ufficiale al quale puoi collegare il tuo account Swaggy, convertire Bitcoin in Euro ed utilizzare una carta di debito fornita dall’ente.
    Per attivare un account eMoney, devi prima seguire la relativa procedura KYC di verifica del tuo profilo, che puoi trovare nel tuo virtual office, sezione Profilo, Procedura KYC Emoney.
    Una volta completata la procedura, per accedere a Swaggy dovrai utilizzare l’indirizzo email col quale ti sei registrato ed il codice webpin di 6 cifre che hai scelto in fase di registrazione a eMoney.

    Per aprire un conto eMoney è necessario essere cittadini UE.

  • 3.2 Come si attiva la carta prepagata?

    Per attivare la tua carta prepagata, è necessario essere in possesso di un conto eMoney con Iban.

  • 3.3 Quali operazioni posso fare sul mio conto eMoney?

    Puoi ricaricare il tuo conto eMoney via exchange, convertendo i tuoi Bitcoin, oppure trasferendo l’importo desiderato in Euro dal tuo wallet Swaggy al tuo conto eMoney.
    Puoi consultare tutti i limiti di ricarica del conto eMoney cliccando sull’icona del tuo profilo in alto a destra, nella sezione “Fee e Limiti”.

  • 3.4 Cosa fare in caso di smarrimento codice pin carta eMoney

    In caso di smarrimento del codice pin della tua carta eMoney, sarà necessario contattare direttamente il servizio di assistenza di eMoney, inviando un messaggio direttamente dal tuo virtual office.

  • 3.5 Come posso aggiornare il mio numero di cellulare?

    Se sei in possesso di un conto eMoney e desideri aggiornare il tuo numero di cellulare, devi contattare direttamente il servizio di assistenza di eMoney, inviando un messaggio direttamente dal tuo virtual office.

  • 3.6 Quali documenti devo caricare per il KYC eMoney?

    Come documento di riconoscimento, puoi caricare il tuo passaporto o la tua carta d’identità. Tessera sanitaria o patente non sono accettate.
    Consigliamo di rimuovere i documenti dalla custodia plastificata per evitare possibili riflessi di luce che possano peggiorare la qualità della foto.
    Come prova di residenza devi caricare un documento emesso non più di 3 mesi fa. Dovranno essere presenti e ben in vista il tuo nome, indirizzo, data di rilascio ed ente che ha rilasciato il documento devono essere presenti e ben in vista. I documenti accettati come prova di residenza sono:

    • La bolletta di un’utenza a te intestata con indirizzo di residenza e data ben visibili.
    • Un estratto conto bancario a te intestato con indirizzo e data ben visibili.
    • Un certificato di residenza rilasciato dal Comune in carta semplice.
  • 3.7 Come deve essere fatto il selfie?

    Devi caricare una foto del tuo volto con il tuo documento di riconoscimento ben visibile in mano. Il documento deve essere lo stesso che hai caricato precedentemente.

  • 3.8 Dove trovo il questionario?

    Per completare la registrazione a eMoney, è necessario compilare il questionario che riceverai via email.
    Nel caso non trovassi l’email nel tuo inbox principale, ti consigliamo di controllare tutte le sottocartelle della tua casella di posta (Offerte, Social ecc.) e la cartella Spam.

    In alcuni casi, eMoney si riserva il diritto di richiedere ulteriori documenti, come ad esempio dichiarazione dei redditi o modulo FATCA.

  • 3.9 Come faccio a controllare le comunicazioni eMoney?

    Durante la procedura KYC eMoney, è necessario accedere periodicamente all’app Swaggy per poter leggere tutte le comunicazioni inviate dalla banca tramite messaggio interno.
    Dopo aver letto le comunicazioni, ti sarà possibile apportare le modifiche richieste, come ad esempio ricaricare i documenti ritenuti non conformi.

  • 3.10 Cosa devo fare per chiudere il conto eMoney?

    Se desideri chiudere il tuo conto eMoney, devi scrivere direttamente alla banca accedendo alla tua app Swaggy, cliccando nella sezione messaggi in alto a destra e successivamente su “Vai ai messaggi della Banca”.
    Nel caso non riuscissi ad accedere al tuo Swaggy, invia una email a [email protected] con oggetto ‘Chiusura Conto’.
    Una volta ricevuta conferma dalla banca, ci dovrai avvisare scrivendo al nostro team di supporto all’indirizzo [email protected], così potremo permetterti di accedere alla tua app Swaggy senza codice webpin.

4. CONTO CORRENTE

  • 4.1 Come collegare il conto corrente personale

    Per collegare il tuo conto corrente personale al tuo conto Swaggy, è necessario effettuare un bonifico verso Swaggy (consigliamo di inviare minimo 3 Euro).

    Il bonifico deve essere effettuato da un conto personale, a te intestato. Il bonifico deve essere necessariamente su circuito SEPA.

  • 4.2 Dove trovo gli estremi per eseguire il bonifico?

    Puoi trovare tutti gli estremi per effettuare il bonifico all’interno della tua app Swaggy, cliccando su ‘RICARICA’.

  • 4.3 Conto corrente cointestato

    Nel caso in cui tu ed un altro utente possediate un conto corrente bancario cointestato, sarà possibile collegare tale conto solamente ad un conto Swaggy.
    Verrà infatti riconosciuto come valido ed unico, l’intestatario che effettuerà la prima transazione sul proprio wallet Swaggy.

  • 4.4 Dopo quanto tempo potrò vedere l’accredito sul conto?

    I bonifici di solito impiegano 2-3 giorni lavorativi per raggiungere i nostri sistemi ed essere accreditati sul tuo conto Swaggy, a seconda dei tempi di elaborazione della tua banca.
    Se hai inviato un bonifico verso il tuo conto Swaggy senza causale, il bonifico richiederà ulteriori 24 ore per essere verificato ed accreditato manualmente al tuo conto Swaggy.

5. SENTYMENT

  • 5.1 Cos’è il Sentyment?

    Vuoi avere delle anticipazioni sull’andamento del mercato e delle indicazioni su quando acquistare o vendere i tuoi Bitcoin? Con l’intelligenza artificiale e il Sentyment di Swaggy adesso puoi!
    Il Sentyment di Swaggy è uno strumento basato sull’intelligenza artificiale in grado di analizzare il mercato e dare indicazioni sull’andamento dello stesso e, quindi, su quando è più vantaggioso acquistare e/o vendere i tuoi Bitcoin tramite un “semaforo” rosso, giallo e verde
    Il semaforo rosso indica che il mercato è in una probabile fase di decrescita; il semaforo giallo indica che il mercato è in una fase incerta; il semaforo verde indica che il mercato è in una fase di crescita.

  • 5.2 Come attivo il Sentyment?

    Per attivare il Sentyment, accedi alla tua app Swaggy. Sulla destra troverai un banner che ti inviterà ad attivare la prova gratuita per 30 giorni.
    Una volta terminata la prova, ti verrà chiesto se vorrai attivare la versione a pagamento.

  • 5.3 Quanto costerà il servizio dopo la prova gratuita?

    Al termine della prova gratuita, sarà possibile attivare una delle due opzioni disponibili:

    • Sentyment manuale, disponibile a soli 9.90€ al mese.
      Con questa opzione potrai decidere in completa autonomia se seguire le indicazioni del Sentyment e, manualmente, procedere alle operazioni di compravendita.
    • Sentyment automatizzato(non ancora disponibile), a 19,90€ al mese.
      Grazie a questa opzione, l’intelligenza artificiale effettuerà le operazioni di compravendita sulla base dell’andamento del mercato in completa autonomia e non dovrai preoccuparti di nulla. Il pagamento sara’ su base annuale, quindi assicurati di avere abbastanza credito.

6. ASSICURAZIONE WALLET

  • 6.1 Cos’è Coincover?

    Swaggy ti permette di proteggere il tuo wallet con la tecnologia di Coincover, il brand che assicura i più elevati standard di sicurezza per i depositi in criptovalute.
    Puoi scegliere il piano più adatto alle tue esigenze!

  • 6.2 Tra quali piani posso scegliere?

    Puoi scegliere tra due diversi piani:

    • BASIC al costo di 25€ l’anno. Protezione sui depositi fino a 100,000$ sull’affidabilità dell’exchange.
    • PRO al costo di 50€ l’anno. Protezione sui depositi fino a 250,000$ sull’affidabilità dell’exchange. Fino a 10,000$ in caso di furto del wallet.
  • 6.3 Come attivare Coincover

    Accedendo alla tua app Swaggy, troverai la sezione dedicata alla protezione Coincover sulla sinistra cliccando sulla sezione “GARANZIA”.