1. FAQ SWAGGY

  • 1.1 Registrazione

    Per creare un nuovo account, segui questi passi:

    1. Clicca su questo link: https://id.swagyourlife.com/it/registration
    2. Inserisci il tuo nome, cognome, codice fiscale, la tua nazione di residenza, ripeti per due volte sia l’indirizzo email che la password da te scelti, inserisci il tuo numero di telefono e clicca su “invia codice di verifica” per associare il tuo numero di telefono al tuo account e infine se hai un codice sponsor clicca SI e inseriscilo, oppure clicca no se non lo hai.

    In seguito devi accettare i Termini e Condizioni e confermare di aver preso visione della Privacy Policy. Qualora volessi ricevere le comunicazioni Swaggy, compresi i report giornalieri relativi alla produzione delle tue macchine, clicca anche su “Mi piacerebbe ricevere promozioni Swaggy, nuovi prodotti e offerte”. Infine, clicca su “Registrati qui”;

    1. Ora riceverai una mail con il link utile per attivare l’account all’indirizzo email precedentemente inserito;
    2. Cliccando sul link presente nella mail, verrai reindirizzato ad una schermata di conferma. A questo punto potrai accedere all’app Swaggy col tuo indirizzo email e la tua password;
    3. In seguito ti invitiamo a completare la procedura KYC di verifica del tuo profilo e il questionario di rischio, accedendo direttamente al link https://id.swagyourlife.com/it/sign-in e seguendo le istruzioni presenti a schermo.

    Qualora volessi iscriverti come promoter, dopo aver seguito la procedura sopracitata:

    1. Quando la tua procedura KYC verrà approvata, potrai trovare all’interno dell’app Swaggy il tasto “Vai al VO”, che ti reindirizzerà alla pagina di accesso al Virtual Office;
    2. Accedi al Virtual Office utilizzando le stesse credenziali che usi per accedere a Swaggy e cliccando su “I’m not a robot”.
    3. All’interno del tuo Virtual Office, clicca sul tasto “Diventa un Promoter Swag” che troverai nella parte superiore della schermata iniziale;
    4. Accetta Privacy Policy, Termini e Condizioni ecc. e clicca su “Concludi la registrazione”;
    5. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso allo Shop e, a questo punto, accedendo sempre col tuo indirizzo email, la tua password e il codice 2FA, potrai scegliere il Kit di iscrizione e concludere la registrazione col pagamento dell’ordine.

    Nel caso volessi iscriverti come promoter, dopo aver seguito la procedura sopracitata:

    1. All’interno del tuo Virtual Office, clicca sul tasto “Diventa un Promoter Swag” che troverai nella parte superiore della schermata iniziale;
    2. Scegli il Kit di iscrizione e concludi la registrazione col pagamento dell’ordine (inserisci i tuoi dati personali nel caso venissero richiesti);
    3. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso al tuo Virtual Office e, a questo punto, accedendo sempre col tuo indirizzo email e la tua password, potrai visualizzare sia gli ordini precedentemente effettuati come cliente, che gli ordini che farai come promoter.
  • 1.2 Accesso

    Per accedere a Swaggy, dalla pagina https://my.swaggyapp.com/login, dovrai inserire come credenziali l’indirizzo email con il quale ti sei registrato e la password scelta in fase di registrazione. Successivamente clicca su “Continua”, inserisci il tuo codice 2FA e clicca su “Accedi”.

    Se dovesse comparire un messaggio di errore relativo alle credenziali errate, ti invitiamo in primo luogo a riprovare prestando attenzione ad eventuali spazi e maiuscole ed ignorando l’inserimento automatico. Se il problema dovesse persistere, puoi resettare la password cliccando sulla voce “Password dimenticata?”.

    Nel caso non trovassi l’email contenente le istruzioni per reimpostare la password nella tua inbox principale, ti consigliamo di controllare tutte le sottocartelle della tua casella di posta (Offerte, Social ecc.) e la cartella Spam.

  • 1.3 Come si abilita il codice 2FA?

    Puoi abilitare il codice di autenticazione a due fattori autonomamente accedendo nella tua area personale qui: https://my.swaggyapp.com/.

     

    Una volta effettuato l’accesso dovrai cliccare sul banner “ABILITA 2FA” nella homepage oppure sull’icona del tuo profilo in alto a destra, nella sezione “Sicurezza”.

     

    Ti invitiamo a seguire questo video tutorial che ti mostra come abilitare il codice 2FA facilmente e ti ricordiamo che per abilitare il codice 2FA è necessario scaricare autonomamente l’app esterna Google Authenticator: https://www.youtube.com/watch?v=r5__7319pdM

  • 1.4 Come si disabilita il codice 2FA?

    In caso di smarrimento o rottura del tuo smartphone o nel caso avessi accidentalmente disinstallato l’app Authenticator dal tuo dispositivo, per disabilitare il 2FA sul tuo account dovrai contattare il nostro team di supporto all’indirizzo [email protected] inviando una foto del tuo volto con un tuo documento di riconoscimento ben visibile in mano per verificare la tua identità.

  • 1.5 Cosa devo fare per acquistare, vendere o inviare criptovalute?

    Per effettuare qualsiasi operazione di compravendita di criptovalute tramite Swaggy oppure invio di criptovalute verso un altro wallet, ti devi innanzitutto accertare di avere il 2FA abilitato in quanto sarà necessario inserire il codice 2FA generato dall’app Authenticator installata sul tuo dispositivo e il codice di conferma che riceverai via email durante la procedura.

    Devi inoltre accertarti di avere fondi in EUR disponibili sul tuo account che ti permetteranno di acquistare criptovalute cliccando sull’icona “CRYPTO” > COMPRA.

    Qualora invece avessi già dei fondi in una o più criptovalute e volessi inviarli verso un altro wallet, dovrai cliccare sull’icona “CRYPTO” > INVIA.

    Se invece vuoi vendere le tue criptovalute per avere EUR in cambio potrai selezionare sempre sull’icona “CRYPTO”, la voce “VENDI” e seguire la procedura indicata.

    Per sapere invece qual è il tuo indirizzo wallet personale in ogni criptovaluta disponibile, dovrai cliccare sempre sull’icona “CRYPTO” > RICEVI.

    Così facendo, avrai modo di selezionare qualsiasi criptovaluta disponibile su Swaggy e vedere tu stesso ogni tuo indirizzo wallet personale anche tramite codice a barre.

  • 1.6 Quali criptovalute sono supportate dal wallet Swaggy?

    Le cripto supportate dal wallet Swaggy sono le seguenti:

    • BTC (Bitcoin)
    • ETH (Ethereum)
    • LTC (Litecoin)
    • BCH (Bitcoin Cash)
    • DASH (Dash)
    • ZEC (Zcash)
    • POLYGON (Matic)
    • TetherUSD (USDT)
    • Solana (SOL)
    • Dogecoin (DOGE)
  • 1.7 Come posso prendere visione delle fee e dei limiti?

    Puoi consultare tutte le fee e limiti di exchange del tuo wallet Swaggy cliccando sull’icona del tuo profilo in alto a destra, nella sezione “Fee e Limiti”.

  • 1.8 Cos’è la funzione converti?

    Attraverso la funzione CONVERTI all’interno di Swaggy potrai effettuare conversioni dirette tra criptovalute.

  • 1.9 Cos’è la funzione limite?

    Grazie alla funzione limite puoi inserire un ordine di conversione tra criptovalute che avverrà solamente nel momento in cui il prezzo degli asset raggiungerà il livello di prezzo da te impostato.

2. KYC SWAGGY

  • 2.1 Come effettuare la procedura KYC

    Puoi completare la procedura KYC di verifica del tuo profilo accedendo direttamente al link https://id.swagyourlife.com/it/sign-in e seguendo le istruzioni presenti cliccando il banner che ti invita a completare il tuo account con la procedura KYC.

    Durante la procedura dovrai seguire le indicazioni compilando manualmente i dati richiesti e caricando i documenti necessari per completare correttamente la procedura.

  • 2.2 Quali documenti devo caricare?

    Per completare correttamente la procedura KYC dovrai caricare un documento d’identità e un documento necessario per la verifica del tuo indirizzo di residenza.

    Come documento d’identità accettiamo i seguenti:

    • Passaporto
    • Carta d’identità

    Sarà necessario caricare un file per il fronte e un file per il retro. Il sistema accetta solamente file jpg o pdf e non accetta documenti che andranno in scadenza nell’arco dei successivi 30 giorni.

    Consigliamo di rimuovere i documenti dalla custodia plastificata per evitare possibili riflessi di luce che possano peggiorare la qualità della foto.

    La patente è un documento che non viene accettato per confermare la tua identità.

    I documenti accettati come prova di residenza sono:

    • Estratto conto bancario che riporti il logo della banca, la data di emissione, il tuo nome e cognome come intestatario del conto e il documento deve essere stato emesso entro i tre mesi precedenti;
    • Bolletta delle utenze di gas, elettricità, acqua, internet o telefono fisso, collegate all’immobile di residenza e il documento deve essere stato emesso entro i tre mesi precedenti;
    • Un contratto di locazione registrato e aggiornato con le firme del proprietario e dell’inquilino;
    • Certificato di residenza scaricabile anche online tramite SPID gratuitamente, emesso entro i tre mesi precedenti.

    Nel documento dovranno essere presenti e ben in vista il tuo nome, indirizzo di residenza, data di rilascio ed ente che ha rilasciato il documento.

    Il documento dovrà essere caricato in formato pdf, dovrà essere in carta intestata del rilasciante e riportare il marchio/timbro di autenticazione dell’ente rilasciante. 

    Non sono accettati screenshot o fotocopie, non sono accettate autocertificazioni e non vengono accettate prove di residenza di banche online.

  • 2.3 Quale indirizzo deve essere caricato?

    Se il tuo indirizzo di residenza è diverso dall’indirizzo riportato sul tuo documento d’identità, nella parte anagrafica devi dichiarare l’indirizzo reale che deve coincidere con quello indicato sulla prova di recapito.

  • 2.4 In quanto tempo si ha l’esito della verifica?

    Una volta che la procedura è stata completata, l’ente esterno responsabile della verifica del tuo profilo ha come tempo medio di verifica 50 secondi, ma per alcuni casi si riserva alcuni minuti prima di comunicare l’esito.

  • 2.5 Cosa fare se la procedura non è stata approvata

    Nel caso ti venga richiesto di ripetere la procedura KYC, ti verranno segnalate le parti da modificare e dovrai aggiornare esclusivamente le sezioni segnalate.

  • 2.6 Chiunque può diventare cliente Swaggy?

    I servizi di exchange disponibili su Swaggy e l’utilizzo della stessa piattaforma sono disponibili per qualsiasi utente residente in Italia, Spagna, Bulgaria e Polonia.

    Inoltre, esistono delle “limitazioni territoriali”. Per questo motivo la procedura KYC delle persone residenti nei Paesi presenti al seguente link verrà automaticamente rigettata.

  • 2.7 Chi deve compilare il questionario di rischio?

    Il questionario va compilato da tutti gli utenti che hanno un account Swaggy.

3. APP – (SEZIONE PRESENTE SUL SITO)

  • 3.1 Cos’è?

    L’App di Swaggy ti permette di avere la tua piattaforma di Exchange preferita sempre a portata di mano nel tuo smartphone. Potrai effettuare tutte le operazioni di compravendita di criptovalute dal tuo smartphone e utilizzare eventuali servizi aggiuntivi che non sono presenti nella versione web di Swaggy.

  • 3.2 Dove si trova e dove si scarica?

    Puoi scaricare l’App di Swaggy ai seguenti link:

    Oppure puoi cercare Swaggy sul tuo store e scaricarla da lì.

  • 3.3 Ha un costo?

    No, potrai scaricare l’App di Swaggy gratuitamente.

  • 3.4 Come accedo?

    Potrai accedere all’App di Swaggy allo stesso modo e con le stesse credenziali con cui accedi alla versione web, quindi utilizzando l’indirizzo email con cui ti sei registrato a Swaggy come username e inserendo la tua password ed il codice 2FA che troverai nell’App Google Authenticator.

4. CONTO CORRENTE

  • 4.1 Come collegare il conto corrente personale

    Per collegare il tuo conto corrente personale al tuo conto Swaggy, è necessario effettuare un bonifico bancario verso Swaggy (le commissioni minime ammontano a 5 euro per ricarica, quindi consigliamo di inviare un importo superiore).

    Dovrai accedere alla tua area personale sul tuo conto Swaggy, cliccare su FIAT > RICARICA.

    A quel punto vedrai i dettagli bancari di Swag, verso i quali dovrai inviare il bonifico dal tuo conto esterno personale che vuoi caricare.

    Il conto esterno verrà collegato in automatico entro qualche ora dopo l’accredito del denaro che hai inviato.

  • 4.2 Come inviare un bonifico

    È molto importante che tu inserisca come causale il tuo codice personale indicato nella sezione RICARICA, in quanto questo facilita e velocizza l’accredito del denaro.

    Il bonifico deve essere effettuato da un tuo conto personale a te intestato in quanto non sono accettati bonifici provenienti da conti correnti aziendali, Wise, Paypal o simili se non muniti di iban personale.

    Sono accettati solamente i bonifici SEPA, per cui eventualmente accertati con la tua banca di inviare un bonifico SEPA in quanto non supportiamo i bonifici internazionali SWIFT.

  • 4.3 Dove trovo gli estremi per eseguire il bonifico?

    Puoi trovare tutti gli estremi per effettuare il bonifico all’interno della tua app Swaggy, cliccando su ‘RICARICA’.

  • 4.4 Conto corrente cointestato

    Nel caso in cui tu ed un altro utente possediate un conto corrente bancario cointestato, sarà possibile collegare tale conto solamente ad un conto Swaggy.

    Verrà infatti riconosciuto come valido ed unico, l’intestatario che effettuerà la prima transazione sul proprio wallet Swaggy.

  • 4.5 Dopo quanto tempo potrò vedere l’accredito sul conto?

    I bonifici di solito impiegano 2-3 giorni lavorativi per raggiungere i nostri sistemi ed essere accreditati sul tuo conto Swaggy, a seconda dei tempi di elaborazione della tua banca. 

    Se hai inviato un bonifico verso il tuo conto Swaggy senza causale, il bonifico richiederà ulteriori 24 ore per essere verificato ed accreditato manualmente al tuo conto Swaggy.

  • 4.6 Come posso prelevare i miei fondi?

    Puoi facilmente prelevare i fondi dal conto Swaggy, dalla sezione Fiat, cliccando sul tasto Prelievo. Successivamente dovrai selezionare il conto corrente collegato a Swaggy verso cui vuoi inviare i fondi ed inserire l’importo da trasferire, prima di confermare l’operazione.

5. SENTYMENT

  • 5.1 Cos’è Sentyment?

    Vuoi avere delle anticipazioni sull’andamento del mercato e delle indicazioni su quando acquistare o vendere le tue cripto? Con l’intelligenza artificiale e Sentyment di Swaggy adesso puoi!

    Sentyment di Swaggy è uno strumento basato sull’intelligenza artificiale in grado di analizzare il mercato e dare indicazioni sull’andamento dello stesso e, quindi, su quando potrebbe essere più vantaggioso acquistare e/o vendere le tue cripto tramite un “semaforo” rosso, giallo e verde

    Il semaforo rosso indica che il mercato è in una probabile fase di decrescita; il semaforo giallo indica che il mercato è in una fase incerta; il semaforo verde indica che il mercato è in una fase di crescita.

  • 5.2 Come attivo Sentyment?

    Per attivare Sentyment, accedi alla tua app Swaggy. Sulla destra troverai un banner che ti inviterà ad attivare la prova gratuita per 30 giorni.

    Una volta terminata la prova, ti verrà chiesto se vorrai attivare la versione a pagamento.

  • 5.3 Quanto costerà il servizio dopo la prova gratuita?

    Al termine della prova gratuita, sarà possibile attivare Sentyment manuale, disponibile in piani mensili (al costo di 20.00€ al mese), trimestrali, semestrali o annuali (al costo di 149.00€ all’anno).

    Con questa opzione potrai decidere in completa autonomia se seguire le indicazioni del Sentyment e, manualmente, procedere alle operazioni di compravendita. Sentyment manuale, disponibile in piani mensili (al costo di 20.00€ al mese), trimestrali, semestrali o annuali (al costo di 149.00€ all’anno).

6. ASSICURAZIONE WALLET

  • 6.1 Cos’è Coincover?

    Swaggy ti permette di proteggere il tuo wallet con la tecnologia di Coincover, il brand che assicura i più elevati standard di sicurezza per i depositi in criptovalute.

    Puoi scegliere il piano più adatto alle tue esigenze!

  • 6.2 Tra quali piani posso scegliere?

    Puoi scegliere tra due diversi piani:

    • BASIC al costo di 25€ l’anno. Protezione sui depositi fino a 100,000$ sull’affidabilità dell’exchange.
    • PRO al costo di 50€ l’anno. Protezione sui depositi fino a 250,000$ sull’affidabilità dell’exchange. Fino a 10,000$ in caso di furto del wallet.
  • 6.3 Come attivare Coincover

    Potrai facilmente attivare Coincover direttamente dalla tua area personale di Swaggy cliccando su CRYPTO > Garanzia.

    Potrai selezionare il piano adatto alle tue esigenze e procedere all’acquisto.

7. FUTURE VALUE

  • 7.1 Cos’è Future Value?

    Future Value è un servizio offerto da SWAG che consente di analizzare e valutare i migliori crypto asset disponibili sul mercato.

    L’obiettivo principale di Future Value consiste nel mettere a disposizione dell’utente gli strumenti necessari per valutare la bontà di un investimento nel suo complesso. Per Future Value è fondamentale spingere l’utente ad imparare ed usare la propria testa facendo valutazioni basate su dati oggettivi e non seguire la FOMO (Fear Of Missing Out) oppure il consiglio di esperti improvvisati.

  • 7.2 Come si acquista?

    L’acquisto dell’abbonamento può essere effettuato accedendo a Swaggy e cliccando nella sezione Future Value presente nel menu. All’interno della sezione Future Value, l’utente potrà scegliere il piano più adatto alle sue esigenze. L’abbonamento può essere pagato esclusivamente in BTC e le rate mensili verranno prelevate automaticamente.

  • 7.3 Tra quali piani posso scegliere?

    L’utente può scegliere tra due piani, a seconda delle sue esigenze:

    • Base Plan, gratuito, che ha un numero limitato di analisi di crypto asset a disposizione.
    • Pro Plan, disponibile a EUR 8.99 al mese, che include l’analisi di tutti i crypto asset presenti a sistema e una sezione di approfondimenti tematici.
  • 7.4 Come vengono analizzate la qualità e la solidità di un crypto asset?

    Le analisi vengono effettuate con un approccio oggettivo, quantitativo e scientifico, senza alcun conflitto di interessi, e vengono utilizzati algoritmi artificiali che raccolgono ed elaborano informazioni prese da molteplici fonti dati.

  • 7.5 Cosa vine calcolato?

    Per ogni crypto asset, viene calcolato un valore (il FV Score) che fornisce una valutazione sintetica che tiene in considerazione oltre 30 parametri.

    Tra questi, i 3 macro-parametri principali sono i seguenti:

    • Project, che valuta la qualità complessiva del progetto in termini di importanza del caso d’uso, innovazione, qualità del codice, tecnologia, posizionamento sul mercato e grado di decentralizzazione.
    • Hype, che valuta l’estensione della community, il buzz sui social media, il numero di sviluppatori, gli investitori, il team e così via.
    • Token Economics, che valuta il market cap, la quantità di moneta circolante, la stabilità del prezzo, la distanza dal valore massimo storico, la possibilità di staking o mining e le opportunità di DeFi (finanza decentralizzata).

    Il FV Score varia nel tempo, in quanto gli algoritmi di intelligenza artificiale apprendono (il cosiddetto machine learning) ed il ranking dei crypto asset varia di conseguenza.

  • 7.6 Tra quali profili di rischio posso scegliere?

    Il ranking dei crypto asset varia anche in base al profilo di rischio scelto dall’utente (medio, alto o molto alto).
    Aumentando il profilo di rischio, il modello di FV Score privilegerà maggiormente parametri legati alla potenziale crescita dei crypto asset rispetto allo stato attuale. I crypto asset con maggiore potenziale di crescita sono infatti contraddistinti da un maggiore rischio.

  • 7.7 Quanti crypto asset vengono analizzati?

    Future Value analizza oltre 260 crypto asset. Ogni settimana vengono aggiunti 2 nuovi crypto asset e le valutazioni di tutti i crypto asset si aggiornano costantemente.

  • 7.8 Quali altre funzionalità contiene Future Value?

    Future Value non permette l’acquisto diretto di crypto, ma riporta gli Exchange sui quali è possibile acquistarli.

    Inoltre mette a disposizione dell’utente un Portafoglio in cui è possibile inserire crypto asset e monitorarne l’andamento. Per ciascun crypto asset inserito, vengono anche riportati i principali eventi che lo riguardano e che avverranno a breve.

    È anche possibile tenere sotto osservazione un crypto asset prima di acquistarlo ed è presente una funzionalità che permette di confrontare crypto diverse.

  • 7.9 Ho diritto a provvigioni per la registrazione dei miei clienti a Future Value?

    Sì, gli abbonamenti a Future Value garantiscono provvigioni dirette e indirette sul valore del prodotto, come da Piano Compensi.

8. KYB SWAGGY

  • 8.1 Chi può aprire un conto Swaggy Business?

    L’apertura di un conto Swaggy Business può essere richiesta da tutte le società, le ditte individuali che svolgono attività d’impresa e sono iscritte al registro delle imprese, le associazioni riconosciute, le fondazioni e gli enti senza scopo di lucro. 

    Il conto Swaggy Business non è disponibile per le ditte individuali o i possessori di partita Iva che non svolgono attività di impresa ma svolgono soltanto attività professionale (come i consulenti, medici, professionisti ecc.)

  • 8.2 Come posso aprire un conto Swaggy Business?

    Puoi aprire il tuo conto Swaggy Business effettuando la registrazione direttamente da qui:

    https://id.swagyourlife.com/it/business

    Dovrai compilare tutti i campi richiesti, confermare il numero di telefono inserendo il codice di verifica che riceverai sul numero inserito e una volta compilato tutto, riceverai una mail di conferma verso l’indirizzo email aziendale con un link di attivazione che dovrai cliccare per attivare il conto Swaggy Business.

    Una volta confermato, avrai accesso all’area personale da dove potrai completare la procedura KYB necessaria per iniziare ad utilizzare tutti i servizi offerti.

    In fase di registrazione dovrai inserire un indirizzo email aziendale, diverso dall’indirizzo email personale del legale rappresentante che registra l’attività.

  • 8.3 Come effettuare la procedura KYB?

    Per completare la procedura KYB dovrai innanzitutto accedere all’area personale del tuo conto Swaggy Business da qui:

    https://id.swagyourlife.com/it/sign-in

    Nell’area personale del tuo conto Swaggy Business dovrai cliccare su “COMPLETA IL TUO KYB” e dovrai nell’ordine:

    • Inserire i dati anagrafici della tua attività
    • Caricare tutti i documenti richiesti durante la procedura a seconda della tipologia di attività che stai registrando
    • Inserire i dati di tutti i soci (Shareholders) – Se sei l’unico proprietario dell’attività, dovrai completare il KYC solamente una volta flaggando tutte e tre le opzioni che vedi durante la procedura
    • Ognuno dei soci dovrà completare la procedura KYC e compilare il questionario
    • Inserire i dati del Legale Rappresentante che dovrà a sua volta completare la procedura KYC e compilare il questionario

    Una volta completata la procedura dovrai attendere l’esito.

    L’esito della verifica dipende dalla completezza delle informazioni e dei documenti forniti. Se necessario, il reparto competente potrà richiedere ulteriori documenti integrativi al fine di completare correttamente la verifica.

    Quando il KYB è completato correttamente, riceverai una mail automatica di conferma.

  • 8.4 Quali sono i documenti necessari per registrare un’azienda Italiana?

    I documenti da caricare variano a seconda della tipologia di attività svolta da chi richiede l’apertura di un conto Swaggy business.

     Società – Documenti necessari:

    • Visura camerale aggiornata, ovvero emessa entro gli ultimi 3 mesi
    • Documento come prova di residenza/indirizzo aziendale della società, emesso entro gli ultimi 3 mesi (questo può essere un estratto conto, fattura di utenze gas/luce/acqua/internet: il documento deve essere intestato alla società e deve riportare l’indirizzo inserito durante l’apertura di Swaggy Business)
    • Atto costitutivo della società; 
    • Statuto/Patti sociali; 
    • Qualsiasi ulteriore documento di modifica dell’assetto societario.

    Ditte individuali – Documenti necessari:

    • Visura camerale aggiornata, ovvero emessa entro gli ultimi 3 mesi
    • Documento come prova di residenza/indirizzo aziendale della società, emesso entro gli ultimi 3 mesi (questo può essere un estratto conto, fattura di utenze gas/luce/acqua/internet: il documento deve essere intestato alla società e deve riportare l’indirizzo inserito durante l’apertura di Swaggy Business)
    • Se si tratta di attività commerciale online e/o non si dispone dei documenti sopra citati è possibile caricare la Visura anche come prova di indirizzo. 

    Associazioni, Fondazioni e altri Enti no profit, che non dispongono della Visura camerale – Documenti necessari:

    • Atto costitutivo
    • Statuto
    • Verbale di assemblea di nomina del Presidente in carica
    • Documento come prova di residenza/indirizzo aziendale della società, emesso entro gli ultimi 3 mesi (questo può essere un estratto conto, fattura di utenze gas/luce/acqua/internet: il documento deve essere intestato alla società e deve riportare l’indirizzo inserito durante l’apertura di Swaggy Business)
  • 8.5 Quali sono i documenti necessari per registrare un’azienda Spagnola?

    I documenti necessari per il corretto completamente della procedura KYB se la tua attività è registrata in Spagna sono i seguenti:

    • Certificato di costituzione o Atto costitutivo (documento che certifica la registrazione della società)
    • Documento d’identità necessario per la conferma dell’identità e documento necessario per la conferma dell’indirizzo di residenza di ciascun Beneficiario Effettivo Ultimo, Azionista, Rappresentante Legale, Direttore, UBO
    • Documento che conferma l’autorità del rappresentante legale per rappresentare la società/elenco degli azionisti
    • Estratto dal Registro UBO
    • NIF (conosciuto anche come CIF)
    • Modulo 036
    • Documenti comprovanti l’origine dei fondi della società

    I documenti elencati sopra, sono necessari se la tua tipologia di attività svolta è una delle seguenti:

    • Sociedad Anonima (SA) 
    • Sociedad Limitada (SL) 
    • Sociedad Limitada Nueva Empresa (SLNE) 
    • Sociedad Colectiva (SC) 
    • Cooperativa (COOP) 
    • Sociedad Civil Privada (SCP) 
    • Comunidad de Bienes (CB) 
    • Sociedad Limitada Unipersonal (SLU) 

    Se stai registrando invece un’organizzazione non a scopo di lucro o un ente di beneficenza – Organización sin fines de lucro/Caridad (OSFL), dovresti caricare tutti i seguenti documenti, poiché sono necessari per completare correttamente la procedura KYB:

    • Statuto o Certificato di costituzione (documento che attesta la registrazione dell’azienda)
    • Registro dei direttori che include l’elenco con i nomi del consiglio di amministrazione
    • Documento d’identità necessario per la conferma dell’identità e documento necessario per la conferma dell’indirizzo di residenza di ciascun Rappresentante Legale o Direttore
    • Modulo 036
    • Documenti comprovanti l’origine dei fondi della società
  • 8.6 Devo compilare anche il questionario dopo la KYB ?

    Sì, è necessario compilare il questionario per completare la KYB del conto Swaggy Business.

    Il legale rappresentante dopo l’inserimento dei dati aziendali, e dopo che tutti i soci hanno completato il kyc, deve compilare il questionario per completare tutta la procedura KYB.

  • 8.7 In quanto tempo si ha l'esito della verifica?

    L’esito della verifica dipende dalla completezza delle informazioni e dei documenti forniti. Se necessario, il reparto competente potrà richiedere ulteriori documenti integrativi al fine di completare correttamente la verifica.

  • 8.8 Quali documenti sono accettati come prova di residenza?

    I documenti accettati come prova di residenza sono i seguenti:

    • La bolletta di un’utenza, intestata all’attività che richiede l’apertura di Swaggy Business, con indirizzo di residenza e data ben visibili in quanto il documento non deve essere stato emesso entro gli ultimi 3 mesi.
    • Un estratto conto bancario intestato all’attività che richiede l’apertura di Swaggy Business, con indirizzo e data ben visibili in quanto il documento non deve essere stato emesso entro gli ultimi 3 mesi.
    • Se si tratta di attività commerciale online e/o non si dispone dei documenti sopra citati è possibile caricare la Visura anche come prova di indirizzo. 
  • 8.9 Cosa fare se la procedura non è stata approvata?

    Nel caso ti venga richiesto di ripetere la procedura KYB, ti verranno segnalate le parti da modificare e dovrai aggiornare esclusivamente le sezioni segnalate.

  • 8.10 Cosa succede se il legale rappresentante della società cambia?

    Nel caso ti venga richiesto di ripetere la procedura KYB, ti verranno segnalate le parti da modificare e dovrai aggiornare esclusivamente le sezioni segnalate.

  • 8.11 Posso acquistare i prodotti Swag con il mio conto Swaggy Business?

    Si, puoi acquistare i prodotti Swag utilizzando il tuo conto Swaggy Business.

    Potrai accedere alla tua area personale dello Shop e vedere tutti i prodotti acquistabili con il conto Swaggy Business.